Associazione A.R.D.D.
L’Associazione Ricreativa Dipendenti Difesa Gaeta si è costituita nell’anno 1998 tra alcuni dipendenti del Ministero della Difesa impiegati nello Stabilimento Grafico Militare di Gaeta, mediante la sottoscrizione dell’atto costitutivo, formulato sulla spinta e con il consenso della quasi totalità dei dipendenti dell’Ente gaetano.
Essa, come recita lo statuto, non si prefigge scopo di lucro, è apolitica, è a carattere di volontariato ed è un sodalizio il cui obiettivo, tramite il patrocinio e l’organizzazione di attività socio-ricreative, culturali, sportive, ristorative, assistenziali e di balneazione, è quello di promuovere e rafforzare i vincoli sociali tra il personale dell’Amministrazione Difesa, in servizio ed in quiescenza.
Ulteriore scopo, è quello di sviluppare i rapporti di convivenza e relazione con le realtà esterne per realizzare la migliore integrazione tra queste ed il personale dell’Amministrazione Difesa.
Vari sono i campi di attività di cui si occupa e gli eventi che organizza, tra i quali:
- la gestione della sede del C.R.D.D. (Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa)
- gite turistiche
- tornei sportivi
- attività ludiche e salutistiche
- scuola di ballo
- biglietteria per spettacoli teatrali e concerti
- visite a musei e mostre…ecc.
Su tutte le attività, inoltre, spicca la gestione, nei mesi estivi (giugno-settembre) dello Stabilimento balneare militare di Gaeta, sito sul famoso e rinomato litorale di Serapo, che riceve continui e lusinghieri apprezzamenti da parte dei numerosissimi fruitori.
L’Associazione, che attualmente conta circa 350 soci, con i rispettivi nuclei familiari, ha come organi statutari: L’Assemblea, il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Probiviri, il Collegio dei Revisori dei Conti.
La sua sede è situata in Via Annunziata, n. 31 – 04024 Gaeta ed i suoi recapiti sono:
- tel. 329/2933424 (Presidente)
- tel. 366/3004637 (Segretario)
- e-mail info@arddgaeta.it
Il Presidente
Francesco Ferro